Pini in Piazza De Sica PDF Stampa E-mail
Scritto da Resp. Comunicazione   
Lunedì 23 Febbraio 2015 11:35

Al   Sig.Presidente del Consiglio

Al   Sig. Sindaco del Comune di Narni

 

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA

 

OGGETTO : Pini in Piazza De Sica.

E’ la cronaca di tutti giorni il verificarsi della caduta di Pini lungo le strade con gravi pericoli e conseguenze letali.

Ormai è assodato da anni che tale specie arborea non è adatta lungo le strade poiché le radici si propagano in superficie perché nel terreno in basso non trovano ne acqua a causa del suolo reso impermeabile,ne sali minerali ne quant’altro necessario alla loro sopravivenza.

Quindi conseguenze negative in quanto le radici superficiali provocano gravi danni alle pavimentazioni,pericolo di caduta degli alberi o di rami,considerando anche che sono dannosi ove vi sono parcheggi in quanto rilasciano sostanze resinose che danneggiano la carrozzeria delle auto.

Ebbene circa 20 anni or sono in Piazza De Sica il Comune ha messo a dimora proprio i pini con le conseguenze che tutti possono ammirare,di fatto il parcheggio sottostante è impraticabile per le presenza di forti protuberanze.

E’ notizia di qualche giorno fa che il Comune sta facendo una verifica della situazione per predisporre  un piano per la sostituzione dei pini con altre essenze arboree.

Con la presente si chiede quali provvedimenti intende adottare per la soluzione del problema di Piazza De Sica.

Gianni Daniele

Consigliere comunale   TUTTI PER NARNI

Ultimo aggiornamento Lunedì 23 Febbraio 2015 11:36