Riposta all'interrogazione su strada delle CASE PDF Stampa E-mail
Scritto da Resp. Comunicazione   
Martedì 12 Maggio 2015 13:24

A seguito di sopralluoghi e contatti con il proprietario del terreno a monte, si è concordata l’esecuzione di un intervento che preveda, a carico del privato, la realizzazione del fosso di guardia a monte della scarpata stradale che regimi correttamente le acque superficiali del terreno agricolo, conducendole correttamente al vicino fosso ricettore e, a carico del Comune, il ripristino della cunetta al piede della scarpata, la realizzazione di sciacqui e la sistemazione del fondo stradale con breccia.

Ciò dovrebbe consentire il ripristino del transito sulla strada vicinale. Gli interventi sono previsti entro la prossima settimana. Sarà compito dell’Ufficio verificare la corretta esecuzione da parte del privato. In caso negativo si provvederà a emettere apposita Ordinanza a carico dello stesso.

Per quanto riguarda la pericolosità dell’incrocio della Strada delle Case con la Strada Comunale di San Faustino, l’Ufficio Viabilità sta predisponendo l’Ordinanza che istituirà lo STOP sull’incrocio suddetto per chi proviene dalla Strada delle Case, prevedendo la necessaria segnaletica orizzontale e verticale da Codice della Strada. Gli interventi saranno eseguiti a bilancio approvato, attingendo ai fondi disponibili per la manutenzione stradale.

Pietro Flori                                                                   l'Ass. Marco Mercuri