la telenovela del parcheggio della stazione PDF Stampa E-mail
Scritto da Resp. Comunicazione   
Venerdì 24 Marzo 2017 09:47

Al  Sig. Presidente del Consiglio comunale di  NARNI

Al Sig. Sindaco del Comune diNarni

 

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA

 

LA TELENOVELA DEL PARCHEGGIO  DEL PIAZZALE EX SCALO STAZIONE FERROVIARIA

A seguito di accordo  tra il Comune e Ferrovie dello Stato il Comune istituiva nell’area con ordinanza N°24 del 28/9/2009 il parcheggio a pagamento.

Con ordinanza 24/2016 che recepiva  quanto stabilito dalla Giunta comunale con atto 37 del 17/2/2016, peraltro senza alcuna motivazione, stabiliva che l’area veniva messa a disposizione dell’utenza in maniera gratuita,viene tolta la segnaletica verticale,ma gli stalli rimangono di colore azzurro e qui prima inadempienza.

Ora con ordinanza N° 34 del 27/2/2017 viene ripristinato il parcheggio a pagamento motivandolo per dare maggiore fruibilità ai pendolari, viene rimessa la segnaletica verticale sulla cancellata a fianco dell’ingresso del piazzale  con scritto”PARCHEGGIO DELLA STAZIONE”  ma quale? All’interno alcuna segnaletica indicante il parcheggio a pagamento e per gli stalli non viene rinnovata la segnaletica sbiadita con i segni del tempo.

Oggi i vigili hanno mietuto,noi riteniamo che il comportamento del Comune abbia tratto in inganno gran parte degli automobilisti  ed inoltre per quale motivo l’anno scorso ha reso il parcheggio libero non conosceva il problema dei pendolari?

Dobbiamo constatare che il Comune in materia di circolazione non ne azzecca una ad esempio nel parcheggio esterno del Suffragio è stato tolto il parcheggio a pagamento e la sosta a 2 ore cosicchè è diventato un garage impedendo il ricambio cioè l’esatto contrario di quello che è avvenuto nel parcheggio Ex Scalo stazione ferroviaria.

Chiediamo al Sindaco che venga rinnovata la segnaletica verticale che sicuramente avrebbe messo sull’avviso gli automobilisti ed annullare le sanzioni in sede di autotutela.

Narni 23/3/2017                                                         Gianni Daniele

Consigliere comunale TIUTTI PER NARNI

Ultimo aggiornamento Venerdì 24 Marzo 2017 09:48